da “La Stampa”, lunedì 31 marzo 2014

Proseguono a tutto campo le ricerche della dodicenne di Crava

Chi ha visto Samantha Rossi?

ROCCA DE’ BALDI – Ancora nessuna notizia di Samantha Rossi, la ragazza di dodici anni scomparsa da ormai due settimane. Lunedì 10 marzo, infatti, la ragazzina è uscita di casa per andare a scuola ma non vi è mai arrivata. L’allerta per la scomparsa è stata diramata solo alle 20, quando al loro rientro i genitori (molto conosciuti in paese) non hanno trovato in casa la figlia che frequenta la seconda media presso l’Istituto di Crava.

A distanza di oltre 15 giorni, la preoccupazione cresce tra gli abitanti del paese che non hanno più avuto alcun tipo di contatto con la ragazza.

«Stiamo cercando in tutti i modi di rintracciarla – dichiara il comandante della Polizia Locale Piero Dell’Agnola – ma il problema principale è che non ha lasciato nessuna traccia per ricondurci a lei. Sembra davvero svanita nel nulla».

In tutto questo tempo non ci sono stati né segnalazioni né avvistamenti della ragazza. Anche le telecamere installate nei punti strategici del paese sembrano inutili agli inquirenti.

I compagni di classe hanno cercato in tutti i modi di contattarla ma il telefono non è rintracciabile.

«Era timida e introversa – dicono – e non eravamo tutti in rapporti di amicizia con lei ma le volevamo tutti bene e speriamo che torni presto a scuola con noi».